La Magia

magia,mistero,storia della magia,oracolo,cassandra,oracolo cassandra,cartomanzia,chiromanzia,predire,predire futuro,consulto,consulto gratuito,tarocchi,tarocchi gratuiti,


 

Da molto tempo la magia viene confusa con le chiacchiere dei ciarlatani, le allucinazioni degli ammalati e le malefatte di alcuni delinquenti bravissimi.

Del resto molti definirebbero volentieri la magia come l’arte di produrre effetti senza cause. Sulla base di questa definizione il volgo dirà, con il buonsenso che lo caratterizza anche nelle sue più gravi ingiustizie, che la magia è assurda.


La magia non potrebbe essere messa in pratica da chi non la conosce e del resto non dipende da quelli che credono riconoscerla in questo o quello; è quella che è di per se stessa come la matematica, perché è la scienza esatta ed assoluta della natura e delle sue leggi.

 

magia,mistero,storia della magia,oracolo,cassandra,oracolo cassandra,cartomanzia,chiromanzia,predire,predire futuro,consulto,consulto gratuito,tarocchi,tarocchi gratuiti


La magia è la scienza degli antichi maghi, e la religione cristiana che ha messo a tacere gli oracoli menzogneri e ha fatto cessare tutti i giochi dei falsi dèi, si inchina davanti a quei magi che sono venuti dall’Oriente guidati da una stella per adorare il Salvatore del mondo nella sua culla.


La tradizione attribuisce ancora a quei magi il titolo di re, poiché l’iniziazione alla magia costituisce una vera sovranità e la grande arte dei maghi è detta da tutti i seguaci: l’arte reale, o il santo regno, sanctus regnum.

 

magia,mistero,storia della magia,oracolo,cassandra,oracolo cassandra,cartomanzia,chiromanzia,predire,predire futuro,consulto,consulto gratuito,tarocchi,tarocchi gratuiti


La stella che li ha guidati è la medesima stella lucente che troviamo raffigurata in tutte le iniziazioni. Per gli alchimisti è il segno della quintessenza, per i maghi il grande arcano, per i cabalisti il pentagramma sacro.


Quindi la magia riunisce in una medesima scienza ciò che può esserci di più sicuro per la filosofia e di più eterno e infallibile per la religione. Essa riesce perfettamente e incontestabilmente a conciliare due termini che in un primo momento sembrano opposti, fede e religione, scienza e credenza, autorità e libertà.


Esiste un’ incontestabile verità e attraverso la conoscenza di questa verità gli uomini che la prendono come regola, possono dare alla loro volontà un potere sovrano che li renderà padroni di tutte le cose inferiori e di tutti gli spiriti erranti, ossia arbitri e sovrani del mondo.

La Magiaultima modifica: 2012-10-20T13:17:55+02:00da oracolo1975
Reposta per primo quest’articolo